“El idioma de Cervantes en Hispanoamérica”
Il linguista Humbeto López Morales, ex-segretario dell’Associazione di Accademie della lingua Spagnola (1994-2015) e Accademico di Numero dell’Accademia Portoricana della Lingua Spagnola, ritiene che le ricerche svolte finora sul lessico spagnolo americano, facciano intravedere un vastissimo e complesso panorama che ci risulta abbondantemente sconosciuto.
Su questo “abbondante sconosciuto” si orienta il Quarto Quaderno del Forum “El idioma de los Latinoamericanos”, proponendo in questa edizione “El idioma de Cervantes en Hispanoamérica”. Un dibattito che si aggiungerà ai precedenti quaderni come filo conduttore linguistico del Continente: “El idioma de los rioplatenses” (2017), “Il plurilinguismo originario in America Latina” (2018) e “El idioma de Borges” (2019). Il programma di quest’anno, per ovvi motivi dovuti alla pandemia covid19, si terrà in forma telematica il giorno giovedì 3 dicembre alle ore 14.30, utilizzando il canale You Tube della Casa Argentina con accesso libero e gratuito previa registrazione.
Mercoledì 2 dicembre . ore 22:30
Le iscrizioni sono chiuse secondo le tempistiche previste e ringraziamo per il coinvolgimento dei n. 90 partecipanti che si sono registrati.
In caso di ulteriori domande potete scrivere a: info@rcai.it